Dopo le voci e le mezze ammissioni, ora c'è anche il comunicato ufficiale: Marko Rog e il Cagliari non lasciano e, anzi, raddoppiano, con un contratto che scadrà non più nel 2024, ma nel 2026.

Il centrocampista croato, così come in precedenza l'amico e compagno Pavoletti, ha accettato di spalmare l'ingaggio che avrebbe percepito nelle prossime due stagioni su quattro annate. Un modo per confermare il suo legame col club rossoblù, che lo ha atteso per quasi due anni, dopo la doppia rottura del crociato, che gli ha fatto saltare metà della stagione 2020-21 e buona parte dello scorso campionato.

Rog, che nelle settimane precedenti era stato cercato da Salernitana e soprattutto Sampdoria, resterà quindi in rossoblù, con la speranza di mettersi il prima possibile a disposizione di Liverani e dare il suo contributo per il ritorno in A.

Dopo il rinnovo fino al 2026, Marko Rog ha affidato ai canali ufficiali del Cagliari il suo pensiero. “Sono contento per il rinnovo, c'è una bella squadra e insieme cercheremo di riportare il Cagliari dove merita di stare”. Rog ammette i contatti con altri club: “È vero, c'è stata qualche possibilità in A, ma mi sentivo di restare per tutto quello che ho passato, mi sento in debito. Tutti siamo dispiaciuti per come è finita, ma questo è il passato. Dobbiamo guardare avanti, quindi spero di iniziare bene la stagione per avere uno spirito diverso e dimostrare che abbiamo dimenticato quanto accaduto”.

Il croato confida in Liverani: “Il mister ha le idee chiare, ha sempre sperato rimanessi e questo mi fa piacere. Dobbiamo essere uniti per arrivare dove vogliamo e dove il Cagliari merita”.

Il matrimonio continua: “Questo è il mio quarto anno a Cagliari e sembra proprio che ci rimarrò ancora. Qui sto bene, dal primo anno ho capito che la gente mi vuol bene e li ringrazio per essermi stati vicini dopo l'infortunio e dopo la retrocessione. Spero saranno al nostro fianco anche quest'anno”.

© Riproduzione riservata