Il Muravera ha trovato l'accordo col tecnico Francesco Loi. Ad annunciarlo il presidente Stefano Boi: “Ad allenare il Muravera nella prossima stagione sarà Loi. Siamo davvero felici che il tecnico abbiamo deciso di continuare l'avventura col Muravera. Speriamo per più tempo possibile”.

Per Loi, la prossima sarà la quarta stagione di fila nel Muravera. Tre anni straordinari segnati da tantissimi record. L'ultimo, nella stagione conclusa poco tempo fa, quello della miglior posizione in Serie D. Sono stati addirittura sfiorati i playoff.

Nel primo anno aveva vinto il campionato di Eccellenza. Era stato un dominio assoluto. Da due stagioni in D. In entrambe l'obiettivo della salvezza è stato raggiunto con largo anticipo. Un campionato segnato solo da prestigiosi record. A Muravera, Loi è ormai di casa. Grande la soddisfazione degli sportivi per la sua riconferma. Un tecnico vincente che in passato ha portato in Serie D Lanusei e Tortolì.

LE ALTRE  – Marco Nappi è il nuovo allenatore dell'Arzachena in Serie D. Prende il posto di Raffaele Cerbone non confermato alla fine della scorsa stagione. Ex giocatore del Genoa, punta ad un buon campionato. 

In Eccellenza, Murru e il Guspini si dividono. La società mineraria cerca un nuovo tecnico.

Antonio Prastaro è il nuovo allenatore del Villasimius in Promozione. Arriva dopo l'esperienza al Castiadas culminata con l'esonero lo scorso maggio. Il Villasimius spera in un possibile ripescaggio in Eccellenza. Prastaro in passato oltre che il Castiadas ha allenato Nuorese, Muravera, Monastir e Tonara.

Daniel Manga difensore lascia il Villasimius e va a giocare al Pomezia.

Paolo Congiu è il nuovo allenatore dello Stintino. Lo annuncia la società rivolgendo al nuovo tecnico i "i migliori auguri di buon lavoro per il conseguimento degli obbiettivi che insieme ci siamo prefissati”. Lo Stintino punta in alto dopo le sue recenti esperienze positive in Eccellenza. Congiu prende il posto di Pierluigi Scotto, tecnico di grande eseprienza che piacerebe a diverse società di Eccellenza e Serie D.

Si dividono le strade fra la Nuorese e l'ex calciatore del Cagliari Marco Sanna. La società alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione di Eccellenza, "saluta e ringrazia il mister Marco Sanna per la professionalità , il grande valore umano e per il lavoro svolto in favore della crescita dei giovani verdeazzurri. Per aver creduto nel progetto sino alla fine nonostante le difficoltà dovute alla penalizzazione, alle squalifiche e alla pandemia. La Nuorese Calcio augura a Marco Sanna le migliori fortune per il proseguo della sua carriera professionale”. 

© Riproduzione riservata