Storari 5,5: primo tempo senza patemi, incerto nell’uscita su Gobbi. Per il resto, corre pochissimi rischi.

Ceppitelli 6: schierato a destra il capitano di giornata spinge quanto può e si esibisce in un paio di recuperi determinanti. Nel finale ritrova la posizione al centro della difesa.

Bruno Alves 6: chiude tutti I varchi e si propone spesso in chiave offensiva. Imprudente in occasione del gol, quando tradito da un rimpallo si ritrova nella terra di nessuno e si fa infilare da Gobbi.

Salamon 6: non impeccabile, ma nessun errore grave anche se sul gol è sorpreso dall'uscita di Alves. La sua parte la fa.

Bittante 6: quando è in difficoltà si arrangia come può e rischia il doppio giallo.

Barella 6: partita di personalità, anche se gli manca un pizzico di rapidità. Non molla sino alla fine.

Munari 6: non ha il dinamismo di Tachtsidis ma tiene bene la posizione e non sfigura. Peccato per l’evitabile ammonizione che lo costringerà a saltare la gara con l’Udinese.

Padoin 6: fa da tutor a Ceppitelli e cerca di mettere ordine a una manovra che si accende a intermittenza.

Di Gennaro 5,5: dà sempre l’idea di non impegnarsi ma cerca con insistenza la giocata risolutiva e ritrova subito l’intesa con Farias. Alla lunga però non incide.

Farias 5,5: ha voglia di fare e talvolta strafare, il problema è che è sempre troppo lontano dalla porta. Nel finale prova più di una conclusione ma senza esito.

Giannetti 5,5: avvio molto volenteroso e dinamico, due conclusioni a rete di testa e di sinistro, prezioso come sponda, impreciso nel controllo di palla.

Melchiorri 5,5: subito nel vivo dell’azione, ma senza troppo costrutto.

Isla 6: cerca di dare subito dinamismo al gioco sulla fascia destra, ma è troppo tardi,.

Borriello 5,5: entra e prova subito il tiro. Il resto è da dimenticare.

Rastelli 5,5: la rete di Gobbi fa saltare il suo piano e nel finale è costretto a cercare la mossa del 4-3-3. Migliora la difesa, peggiora l’attacco.
© Riproduzione riservata