Cagliari-Empoli finisce 3-2. Ecco le pagelle dei rossoblù.

Rafael 7,5: un altro rigore parato, per di più decisivo. Sui due gol non ha colpe. Cosa gli si può chiedere di più?

Isla 6: comincia con una palla persa, poi inventa l'assist a Marco Sau e da quel momento si gasa. Purtroppo non chiude sul gol di Maccarone.

Pisacane 6: solido come sempre, nel finale è tra i pochi a non perdere la testa.

Bruno Alves 5,5: non irreprensibile, il pubblico gli chiede il gol su punizione e lui lo sfiora. In occasione del primo gol toscano, però, evidenza il solito errore, concedendo all'attaccante lo spazio per il tiro.

Murru 5,5: spinge tanto, galvanizzato dalla presenza di Farias sulla stessa fascia. Ingenuo sul rigore, indeciso sul gol empolese.

Tachtsidis 5,5: ancora troppi errori per il regista rossoblù, che prova invano anche la conclusione. Barella 7: ha ancora tanto da imparare e migliorare ma gioca già come un veterano. Ottimo viatico per il mondiale Under 20.

Farias 6,5: finalmente fa quello che ci si aspetta da lui. Vola in contropiede e segna gol "brasiliani". Purtroppo cala nel finale, quando servirebbe lucidità, non aiuta la squadra a soffrire meno.

Joao Pedro 5,5: volitivo ma pasticcione, non la sua giornata migliore.

Sau 7: sblocca la gara con un guizzo da attaccante vero, potrebbe anche raddoppiare ma sfiora il palo.

Borriello 5,5: poco cercato dai compagni, ma anche poco ispirato di suo nella ricerca del gol. Solito gran lavoro nella manovra. Due palle-gol fallite: non è da lui.

Ionita sv: entra per gestire il vantaggio, ma si trova coinvolto nella confusione generale. Padoin sv: rileva Barella e prova a gestire il momento peggiore dl Cagliari.

Han 6: entra subito in gara, assist perfetto per Borriello che non sfrutta.

Rastelli 6,5: prova a giocare con quattro uomini offensivi e ha ragione. Il quarto d'ora finale cambia un po' i giudizi, ma quanto è bello vedere una squadra che non regala punti di cui non ha stretta necessità? Onore al Cagliari che onora il campionato.
© Riproduzione riservata