Rafael 6: primo tempo tranquillo, si fa trovare pronto su Krafht, incolpevole sul gol.

Pisacane 6: la presenza di Isla gli consente di controllare gli inserimenti offensivi ma trova il modo anche di provare il sinistro.

Ceppitelli 6: qualche sbavatura, ha sulla coscienza l'ammonizione a Tachtsidis. Poi si riprende.

Bruno Alves 6,5: non al 100 per cento, pecca di rapidità ma non sbaglia quasi nulla, anche nel lavoro di impostazione.

Capuano 6,5: schierato al posto di Murru per poco non completa una superba prestazione con il gol.

Isla 6,5: più volenteroso del solito, dialoga bene con Di Gennaro.

Tachtisidis 6: è in crescita di condizione e si vede dalla maggiore presenza a centrocampo. Il nuovo modulo (e Dessena) lo aiutano. Cala un po' alla distanza.

Dessena 6,5: presenza incisiva, di grande sostanza. Sente il "derby" e non si risparmia.

Sau 7,5: schierato da esterno di sinistra è una spina nella difesa bolognese. Prima manca il gol a porta vuota dopo un gran controllo, poi ventra il palo, infine è Mirante a dirgli di no. Il migliore, gli manca solo il gol.

Di Gennaro 7: ispiratissimo, alleggerito dai compiti di copertura libera il proprio talento e sfiora anche il gol di testa.

Borriello 7: terminale offensivo più avanzato, sopporta il peso dei centrali felsinei ma apre sempre il campo a soluzioni in area bolognese. Da grande professionista il gol che evita una sconfitta ingiusta.

Miangue sv: esordio nelle condizioni più complicate. Partecipa all'assalto finale. Salamon 6: entra al posto di un centrocampista per fare il centavanti nel finale e tocca almeno tre o quattro palloni. Rivelazione.

Rastelli 7: nella giornata in cui deve fare a meno di sette giocatori, cambia modulo e sorprende Donadoni con un primo tempo al quale manca solo il gol. Nel finale inventa la mossa di Salamon attaccante e il risultato gli dá ragione. Finalmente si sono visti gioco e spettacolo. Ma non i tre punti. E allora come la mettiamo?
© Riproduzione riservata