Le pagelle dei rossoblù: tutti promossi nel giorno più bello
Storari 6,5: qualche brivido di troppo su palloni vaganti in area piccola, una parata agevole su Nalini, il gesto bellissimo di ridare la fascia a Dessena
Pisacane 6,5: mostra i muscoli sia in difesa, sia nelle scorribande offensive.
Salamon 7: in avvio un retropassaggio assassino, poi si riscatta su corner e nella ripresa segna il gol che può calere primato ed Europeo con la Polonia.
Capuano 6: non sempre a suo agio in marcatura, qualche sbavatura per fortuna indolore.
Murru 6,5: partita di sostanza, con qualche spunto anche in proiezione, tra i quali un assist non sfruttato da Joao Pedro.
Deiola 6,5: macchinoso, meno brillante del solito, sfiora il gol con un tiro cross beffardo e cresce con l'andare dei minuti, rivelandosi prezioso.
Di Gennaro 7: imposta una gara con ritmi lenti, meno a suo agio quando la Salernitana pova ad attaccare in forze, ma sbaglia pochissimo.
Fossati 6,5: gara di personalità e sostanza, è un giocatore diverso da quello di inizio stagione.
Joao Pedro 7,5: si capisce subito che è ispirato, anche se le prime due palle gol le sciupa. Pericolo costante per la difesa salernitana, alla fine il gol lo fa fare a Giannetti.
Giannetti 7: il gol suggella l'ennesima prestazione di spessore. La A lo attende.
Farias 7: la superiorità sugli avversari è evidente, ma non sfocia nel gol. Vorrebbe giocare sino alla fine.
Barreca 6: qualche minuto per dargli merito per il contributo dato alla causa. Prova senza fortuna il gol della domenica, offre a Sau un assist al bacio.
Sau 7: entra e fa esplodere lo stadio. Gol da attaccante di razza: non deve dimenticarlo mai. Rischia anche il raddoppio.
Dessena 10: il voto lo ha dato il pubblico. Bentornato.
Rastelli 7: se qualcosa ha sbagliato, nell'intervallo ha messo le cose a posto. E torna a essere l'allenatore della capolista