Storari 5,5: decisivo in almeno due circostanze, si fa sorprendere dalla punizione di Verdi (ingannato dal velo della barriera e dal rimbalzo), poi salva su Krejci respingendo fuori area ma l’arbitro vede uno sgambetto e lo caccia.

Isla 5,5: sempre molto propositivo in chiave offensiva, si fa sorprendere da Krejci in occasione del raddoppio.

Salamon 6: commette il fallo da cui nasce il vantaggio bolognese, nella ripresa almeno due salvataggi decisivi.

B. Alves 6,5: fuori posizione sull’inserimento di Krejci che causa l’espulsione di Storari, ma la sua presenza in area e in impostazione è palese. Stupenda la punizione del 2-1: potrà essere un’arma in più per Rastelli.

Murru 6: spinge bene sulla sinistra, una prova sui suoi livelli.

Ionita 6: solita partita di sostanza, sul 2-0 potrebbe riaprirla ma spara alto a porta spalancata. Sfortunato nel finale, l'augurio che l'infortunio non sia grave.

Di Gennaro 6: gioca tanti palloni, ma l’azione non è quasi mai veloce e la difesa può sempre controllare. Si dà da fare anche come mezzala. Non è ancora l'uomo decisivo che era in B ma può diventarlo.

Padoin 5,5: sempre molto diligente sia come interno sia, quando esce Murru, come esterno, ma non riesce a incidere.

Barella 6: ha poche possibilità per mettersi in mostra, si fa ammonire e poi viene sacrificato per inserire Rafael.

Borriello 6: sempre nel vivo dell’azione, prova anche a svariare per sfuggire alla marcatura ma non sempre le cose possono andare bene.

Sau 6: molto movimento, in appoggio a Barella e a Borriello, ma stavolta non riesce a concretizzare.

Rafael 6,5: prende subito le misure alla partita con alcuni interventi di ordinaria amministrazione, poi è provvidenziale su Destro, non può nulla sul tocco di Di Francesco.

Tachtsidis sv: entra quando la squadra è già in dieci e fa ciò che può.

Farias 6: entra e il vantaggio bolognese raddoppia, rendendo il suo compito disperato. Avrebbe sulla testa anche l'occasione del pareggio ma non riesce a sfruttarla.

Rastelli 6: il lavoro di rifinitura va fatto sulla difesa, anche se gli episodi sembrano punire eccessivamente il Cagliari.
© Riproduzione riservata