Due vittorie per rilanciarsi a ridosso della zona playoff, il rinvio della gara contro la Nocerina e adesso la grande sfida al Latina, capolista del girone G. Il Latte Dolce anticipa a sabato la partita che può dare la svolta definitiva al suo campionato: si gioca alle 14.30 a Sennori. Gigi Scotto, attaccante della squadra sassarese, commenta: "Il rinvio della partita di Nocera, dispiace perché dopo le due vittorie con Vis Artena e Afragolese il morale era alto e avevamo preparato bene il match. Purtroppo l'avvio di questa stagione è stato caratterizzato dall'incertezza, condizionato dalla pandemia che ha limitato tutti proprio sotto l'aspetto della continuità, fra gare rinviate e lunghe attese aspettando di tornare a giocare. In questa situazione viene difficile dare giudizi oggettivi sul campionato".

Di sicuro il Latina sta mantenendo fede ai programmi ambiziosi: primo posto con 18 punti, sei vittorie e una sola sconfitta, 2-1 a Cassino. Migliore attacco con 18 reti realizzate. Eppure anche il reparto offensivo del Latte Dolce può competere: Scotto, Guberti Kone (il migliore goleador con tre reti), Marcangeli, Scognamillo e Palmas, che sta recuperando da un infortunio.

Il bomber Scotto concorda: "Il nostro è sicuramente un attacco molto forte, che chiaramente sfrutta l'apporto e il supporto dell'intera squadra. Abbiamo tante soluzioni là davanti, ma secondo me possiamo fare ancora molto meglio. Per quanto mi riguarda non sono contento del mio rendimento personale, so che devo fare di più e so che posso fare di più. Ma proprio per questo sto e stiamo lavorando per migliorarci. Il Latina? Dovremo cercare di lavorare e limare i dettagli, dovremo arrivare alla sfida con la grande consapevolezza di essere una grande squadra".
© Riproduzione riservata