Era uno spareggio in chiave salvezza diretta e lo ha vinto la squadra sassarese. Davanti ai tifosi del "Vanni Sanna" la Torres ha battuto il Budoni 3-1.

È il terzo successo consecutivo per la formazione di Marco Sanna che ha dato un'impennata alla stagione e ora può puntare alla permanenza diretta in serie D.

Per il Budoni invece un cappaò pesante che viene superato proprio dai rossoblù. Punizione dai 25 metri centrale che Spinola calcia direttamente verso il "sette" destro: imparabile.

Dopo di che non succede più nulla di rilevante per mezzora, quando il terzino Santoro ci prova da fuori area, ma Castelli blocca a terra.

Nell'azione successiva traversone basso da destra di Sarritzu, svirgola a centro area Camilli e a sinistra Spinola calcia incredibilmente alto. Al 36' mischia in area del Budoni, prova a tirare Minutolo, ma c'è assembramento di difensori che respingono.

Dopo l'intervallo riparte forte la Torres: Sarritzu va via a destra ed entra in area per un tiro-cross sul primo angolo che il portiere blocca in due tempi.

Al 52' Spinola da sinistra cerca l'angolo vicino ma il portiere neutralizza.

Al quarto d'ora contropiede due contro due: Sarritzu calcia forte, ma il portiere mette in angolo. Il Budoni è sbilanciato e la Torres raddoppia in contropiede: al 60', Sarritzu a destra serve Bianco che si allarga e col diagonale batte Trini.

Tre minuti dopo sventola diagonale di Spano e Castelli vola per evitare la rete. Il Budoni si fa pericoloso su corner al 88': Farris spedisce fuori da pochi metri.

Gli ospiti accorciano le distanze al 93' con Pantano che incorna il suggerimento da calcio d'angolo.

Le speranze di un clamoroso pareggio durano neppure sessanta secondi: Peana ruba palla a cebtrocmapo va via e serve Sarritzu per il 3-1 definitivo.
© Riproduzione riservata