La rete di Giacono Demartis mantiene la Torres in serie D.

Risultato giusto nello spareggio giocato al "Vanni Sanna" dove la squadra sassarese ha creato più occasioni del Castiadas, nonostante potesse accontentarsi del pareggio.

Nella ripresa gli ospiti hanno avanzato il baricentro e si sono resi più pericolosi, ma la rete del trequartista di casa ha chiuso il discorso.

E l'espulsione di Romeo è arrivata troppo tardi perché la formazione di Puccica potesse approfittarne. Primo tempo non bello vista la tensione e la posta in palio.

Leggermente meglio la Torres che riesce a costruire tre opportunità con Spinola.

Al 10' tenta il pallonetto dai trenta metri. Al 24' su palla persa banalmente dalla difesa ospite viene servito da Sarritzu al centro ma il suo tiro non è abbastanza forte o angolato e Forzati in tuffo evita la rete.

Alla mezzora da destra va al centro e calcia di destro una palla che rimbalza insidiosa e il portiere sventa con un guizzo.

Per il Castiadas una sola vera occasione ma importante: al 19' punizione di Carrus e incornata in area di Pinna sotto la traversa che chiama alla prodezza Cancelli.

Nella ripresa il Castiadas guadagna qual che metro e si rende pericoloso un paio di volte con Milani, prima con un tiro largo e poi quando arriva in ritardo per colpire la palla in scivolata su cross di Carboni.

Ad evitare qualsiasi ansia ci pensa Demartis all'83': riceve dal limite, stoppa e calcia a girare con palla che si infila alla sinistra di Forzati.

È la rete della salvezza certa. Nel recupero Camilli in corsa calcia di potenza ma la sfera finisce sulla traversa. Sarebbe stato il 2-0.
© Riproduzione riservata