Ormai le amichevoli si avvicinano all'intensità delle partite dei campionati che stanno per iniziare. Al Walter Frau di ossi la Torres (serie D) ha battuto la Polisportiva Ossese (Eccellenza) per 2-1 dopo novanta minuti giocati a buon ritmo.

I padroni di casa allenati dal tecnico Cantara passano in vantaggio nel primo tempo, al 15' con Spano, abile a girare in rete un lungo traversone col portiere rossoblù Drago che può solo sfiorare.

La Torres prende subito il pallino del gioco e costruisce molte occasioni, non finalizzate o neutralizzate dal portiere Cherchi.

In paertura di ripresa il pareggio di Claudio Fadda che da pochi passi mette dentro su servizio preciso dalla sinistra di Mauricio Sanna. A firmare il vantaggio torresino, poco dopo la mezzora, è Pietro Ladu con una conclusione di grande potenza, con pallone che colpisce il palo interno e si insacca nel lato opposto.

Vicini al gol i rossoblù sulle conclusioni di Sanna e Russo. Nel finale Ossese che sfiora il pareggio su punizione di Zichi: traversa e pallone che rimbalza sulla linea di porta prima di venire allontanato dalla difesa rossoblù.

Il tecnico della squadra sassarese Aldo Gardini ha commentato: "Abbiamo creato molto e lo abbiamo fatto con diverse soluzioni, ma oggi non entrava. Le cose che non mi sono piaciute sono i tempi di alcune giocate ma era importante vedere la mentalità, ho visto una partita vera, contro una squadra tosta, abbiamo avuto grande ritmo e abbiamo messo benzina nelle gambe".
© Riproduzione riservata