Due punti alle ortiche che complicano il già difficile cammino della squadra sassarese verso la salvezza. Finisce 1-1 al "Vanni sanna" col Formia che si ritrova un pareggio immeritato dopo che la Torres ha sprecato almeno quattro occasioni per chiudere il match dopo la rete dell'argentino Cristaldi. Subito pericolosi gli ospiti con palla calcolata male dalla difesa e Camilli in area da posizione defilata tenta il tiro: deviato dal portiere. Rispondono i rossoblù con una bella ripartenza e traversone diagonale con tiro da destra di Tedesco che il portiere respinge in angolo. Sul corner Schiaroli incorna da sinistra angolato ma senza forza e Trapani blocca.

Al 9' ancora una disattenzione difensiva e il difensore Ioio svetta di testa cercando un pallonetto che supera Carta ma va fuori di pochissimo.

Al 34' Proli perde palla sulla propria trequarti e Camilli recupera e tira: sventa Carta.

Al 37' Gomes da dinistra e Tedesco stoppa di petto e rovescia: fuori di poco.

Ancora superficiale dietro la Torres al 40' e il neoentrato Antongiovanni sguscia e con un diagonale da destra sfiora l'angolo opposto. Poco dopo colpo di testa di Pinna e il portiere mette in angolo. La ripresa si apre con un'azione a percussione di Gomez e Cristaldi che al secondo tiro dall'area piccola quasi sradica il palo sinistro. Al 50' punizione di La Vigna, torre di Vavassori per Cristaldi che al centro incorna per la rete. Al 56' recupera palla Tedesco che dal limite spara una bordata che si abbassa e sorvola la traversa. Intorno alla mezzora Tedesco appoggia bene per Melli che dal centro-destra avanza e tira ma senza abbastanza mira. La Torres preme per ottenere il raddoppio, ha più volontà che mira, ma va bene così perché il Formia non riesce a impostare una reazione.

All'81' l'inatteso pareggio del Formia: tiro respinto dal portiere Carta e da pochi passi Lonardo corregge in rete.
© Riproduzione riservata