Ci sono voluti i rigori per decidere la bella stracittadina del "Vanni Sanna", valida per la Coppa Italia.

La Torres è infatti risalita dallo 0-2 iniziale per il Latte Dolce e nella ripresa è andata anche più vicina dei biancocelesti alla vittoria.

La sequenza dei penalty - Inizia prima il Latte Dolce e il portiere Vagge (fatto entrare poco prima della fine da Mariotti) para distendendosi alla propria destra.

Il collega Lai lo imita bloccando il tiro di Cruz. Vagge fa anche meglio su Molino, con un tiro più angolato: si allunga e devia.

Russi invece spiazza Lai e porta in vantaggio la Torres.

A superare Vagge ci pensa il capitano Cabeccia.

Non sbaglia Milani ma Palmas pareggia i conti. Samuele Pinna per il 5-4 nonostante l'intuizione di Lai. Scanu freddissimo per il nuovo pareggio, ma Demartis angola bene e la Curva Nord gioisce.

Primo tempo molto vivace: passa subito il Latte Dolce con una magata di Piga che esce dalla bandierina sinistra, offre a Pireddu che serve Cinque per il tiro, la difesa ammortizza ma davanti alla linea Gianni è pronto alla comoda deviazione.

I biancocelesti raddoppiano al 25' su contropiede di Palmas che si beve Congiu e Guarino e sull'uscita del portiere mette dentro con un tocchetto di fino.

La Torres non ci sta e reagisce, accorciando il distazzo proprio nell'ultima azione del recupero: Milani a sinistra riesce ad affondare e crossare per Sartor: l'ex Latte Dolce incorna per la rete che riapre il match.

La squadra di Mariotti pareggia al 56' con il rapidissimo Milani che riceve a sinistra, si accentra e spiazza difensorie portiere concludendo sul primo palo.

La Torres guadagna coraggio, il Latte Dolce fa fatica a correre nella sua prima partita ufficiale e subisce l'iniziativa dei rossoblù che vanno vicini alla terza rete ancora con Milani e poi col brasiliano Cruz che al 90' dall'area piccola calcia altissimo.
© Riproduzione riservata