L'anno nuovo si apre con la stessa regina per la serie C: al “Peppino Sau” di Usini la Torres supera il San Miniato per 4-0. Il nono successo (in dieci gare) vale il momentaneo allungo sul Pontedera, staccato ora di 5 lunghezze perché è stata rinviata la gara di La Spezia. Nel frattempo il Riccione, terza forza del campionato, è stata bloccata sul pareggio dalla Rew Women. La formazione allenata da Desole ha così 8 punti di vantaggio sul Riccione.

Primo tempo non semplicissimo quello contro il San Miniato. Nel finale Dasara a tu per tu col portiere ospite spreca calciando alto. La rete arriva proprio al 45' su rinvio corto del portiere del San Miniato: recupera sulla trequarti la Torres con Dasara che di testa serve Marenic: l'attaccante rossoblù va via di forza a destra e appena entrata in area incrocia. Per Marenic è la rete numero 11 in campionato.

Il gol sblocca le sassaresi che dopo l'intervallo dilagano. Al 56' Marenic va via a sinistra e mette in mezzo dove Dasara colpisce per il 2-0. Anche il 3-0 nasce da una palla gestita con forza da Marenic sulla trequarti che al 70' vede a destra Ladu: affondo e appena entrata in area esplode il diagonale vincente. Al 90' il poker che è anche la prima rete stagionale di Natalie Shaheen.
© Riproduzione riservata