La solidarietà dei leccesi, che ospitano gli ultras del Cagliari in trasferta
Dopo il rinvio i supporters giallorossi sono andati nel settore ospiti e si sono offerti di ospitare i sardi in trasfertaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La partita tra Lecce e Cagliari è stata rinviata, ma ieri sera nella città salentina i tifosi si sono resi protagonisti di una bellissima storia di solidarietà.
Mentre i tifosi rossoblù pensavano a come passare la nottata in Puglia in attesa del match da recuperare oggi, i supporters leccesi si sono offerti di ospitarli. Generosità e solidarietà che superano le barriere della fede calcistica.
Lo ha fatto sapere il presidente del club giallorosso Saverio Sticchi Damiani: "I tifosi del Lecce all'uscita dallo stadio sono andati nel settore ospiti per proporre ai loro colleghi cagliaritani la loro ospitalità in vista di questa bruttissima serata di pioggia. Un gesto importante che conferma il cuore della nostra tifoseria".
È il caso ad esempio di un tifoso rossoblù (Kekko su Facebook) ospitato da un "collega" leccese, Ivan. Il cagliaritano ha postato una foto della cena su Facebook, con tanto di sciarpe contrapposte, e ha scritto: "Ringrazio Ivan per l'ospitalità e tutti i tifosi del Lecce che si sono resi disponibili ad ospitare i restanti tifosi sardi giunti in massa al Via del Mare di Lecce. Bella gente e bella città, onore a voi".
Il Cagliari Calcio, dal canto suo, ha ringraziato i supporters sul suo profilo Twitter: "Avete sfidato la distanza e la pioggia per sostenere i colori rossoblù. A voi tutti, grazie".
(Unioneonline/L)