La Sardegna parteciperà da domani al secondo memorial nazionale dedicato a Fabio Bresci. a sei Regioni dell'Area Centro e alle Società Sportive Pontassieve e Rufina (Firenze) della quale Fabio Bresci è stato presidente.

La comitiva sarda sarà composta da 19 giocatori e sei accompagnatori. Fanno parte della rosa Avaro (Arbus), Scanu (Budoni), Orgiana (Carbonia), Mudu (Ferrini), Cossu, Simula e Brizzi (Lanteri), Bulla (Porto Rotondo), Stefanoni (Posada), Santoro (Puri e Forti), Varsi (Quartu 2000), Cinus (Samassi), Nurra (Latte Dolce), Loi, Limbardi e Scanu (Sigma), Camboni (Sorso), Loi (Tertenia) e Mereu (Villagrande).

Il tecnico è Andrea Pia, il coordinatore area organizzativa Mario Dessì, il medico Giorgio Demuro, il fisioterapista Federico Porceddu e l'assistente Luigi Manca.

"Il Memorial Fabio Bresci è molto più di un torneo per ragazzi con la passione del calcio - dice Mario Dessì - È una festa dello sport in memoria di un uomo che allo sport ha dedicato la sua vita. Fabio Bresci, presidente del Comitato Regionale della Toscana e vice presidente della Lega nazionale dilettanti, è scomparso prematuramente a causa di una malattia nel 2017. I valori alla base del Memorial sono la partecipazione, la condivisione e l'impegno come quello che mostreranno i ragazzi per fare bella figura davanti al pubblico e agli osservatori di società professionistiche che presenzieranno in questa importante vetrina del panorama calcistico, a conferma del prestigio che il Memorial ha acquisito nel corso degli anni. È un'occasione di sport, oltre che l'omaggio - ha conclude Dessì - ad un uomo che è rimasto nel cuore di tante persone".
© Riproduzione riservata