La Salernitana sbanca Udine al fotofinish con un gol al 93’ di Verdi e si inserisce a pieno titolo nella lotta salvezza. 

La vittoria dei campani nel recupero della 19esima di campionato complica i piani del Cagliari. I rossoblù hanno tutto il destino nelle loro mani: sei i punti di vantaggio sul terzetto formato da Genoa, Salernitana appunto e Venezia, ma i campani e i veneti hanno una partita da recuperare: sarà uno scontro diretto al cardiopalma tra le due da disputare il 27 aprile a Salerno. E la squadra di Mazzarri deve affrontare tutte e tre le squadre in trasferta nelle ultime cinque di campionato.

Neanche la Samp è del tutto fuori dai giochi: ha 29 punti contro i 28 del Cagliari e i 22 del terzetto di coda.

Vediamo il calendario delle ultime cinque di campionato (sei per Venezia e Salernitana), con tanti scontri diretti da disputare non solo per i rossoblù.

SAMPDORIA (29 punti): Verona-Samp; Samp-Genoa; Lazio-Samp; Samp-Fiorentina; Inter-Samp.

CAGLIARI (28 punti): Genoa-Cagliari; Cagliari-Verona; Salernitana-Cagliari; Cagliari-Inter; Venezia-Cagliari.

VENEZIA (22 punti): Venezia-Atalanta; Salernitana-Venezia; Juve-Venezia; Venezia-Bologna; Roma-Venezia; Venezia-Cagliari.

SALERNITANA (22 punti): Salernitana-Fiorentina; Salernitana-Venezia; Atalanta-Salernintana; Salernitana-Cagliari; Empoli-Salernitana; Salernitana-Udinese.

GENOA (22 punti): Genoa-Cagliari; Samp-Genoa; Genoa-Juve; Napoli-Genoa; Genoa-Bologna.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata