Ora è ufficiale: l'Olbia svolgerà la preparazione precampionato a Buddusò.

"L'idea parte da lontano, ma col sindaco Giovanni Antonio Satta ci siamo visti a maggio e l'operazione è andata via liscia", ha spiegato il presidente dei bianchi Alessandro Marino durante la presentazione del ritiro nella sala consiliare del Comune.

"Per noi è l'occasione di lavorare nello stesso posto, senza i trasferimenti e i disagi degli anni precedenti: spero che i tifosi vengano a trovarci", ha aggiunto l'allenatore olbiese, Michele Filippi.

Dunque, il primo cittadino di Buddusò: "Siamo onorati di ospitare l'Olbia e ricambiare l'ospitalità che loro hanno sempre riservato ai buddusuini. Abbiamo investito parecchie risorse negli impianti sportivi, ma la presenza di un club così importante ci ha dato il là per accelerare i tempi".

La squadra, che partirà per il ritiro il 15 luglio, si allenerà sull'erba naturale del "Borucca" fino al primo impegno ufficiale della Coppa Italia, al via il 4 agosto, per rientrare definitivamente a Olbia ai primi di settembre. La presentazione della rosa 2019/20, in fase di costruzione, dovrebbe avvenire a metà strada tra le due date in città.
© Riproduzione riservata