Con un tweet pubblicato su Twitter, Andrea Pirlo ha dato il suo addio ufficiale al calcio giocato.

"Ultimo match in Major League Soccer", ha scritto, riferendosi alla partita di ieri tra il "suo" New York City e il Columbus Crew nel ritorno della semifinale della Eastern Conference.

Il giocatore - che ha militato in Inter, Milan e Juventus - è stato messo in campo da mister Patrick Vieira al 90esimo per ricevere l'ovazione dello "Yankee Stadium".

Nel suo messaggio il calciatore ha reso omaggio ai fan e alla società americana: "Vorrei ringraziare ognuno di voi per l'appoggio che mi avete dato e la gentilezza con cui mi avete trattato in questa incredibile città. Grazie a tutti, allo staff tecnico, ai compagni e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte".

Il campione del mondo, 38 anni, ha poi aggiunto: "Non finisce solo la mia avventura a NY, ma anche il mio viaggio nel mondo del calcio come giocatore, quindi vorrei avere l'opportunità di dire grazie alla mia famiglia e ai miei bambini per il sostegno e l'amore che mi hanno sempre dato e tutte le squadre e i compagni con cui ho avuto l'onore di giocare. Grazie a tutti coloro che hanno reso così incredibile la mia carriera e a ogni tifoso che, nel mondo, mi ha dato il proprio supporto. Sarete sempre dalla mia parte, e nel mio cuore".

Aveva annunciato il suo ritiro dal calcio lo scorso mese di ottobre.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata