Kazuyoshi Miura non vuole proprio appendere le scarpette al chiodo. La star del calcio giapponese, che ha vestito anche la maglia del Genoa negli anni ‘90, continuerà a giocare nella quarta divisione nipponica.

"King Kazu”, così è soprannominato nel suo Paese, compirà 55 anni a febbraio. Si sta allenando ad Osaka e conta di poter giocare fino ai 60 anni.

L’attaccante si appresta a passare al Suzuka Point Getters della Japan Football League, e non è detto che il suo desiderio non si realizzi. In fondo mancano “solo” cinque anni.

"Voglio un club con una visione chiara, capace di giocare sempre per vincere”, ha detto il giocatore, pronto ad affrontare la nuova sfida.

L’anno scorso Miura aveva già migliorato il suo record di calciatore più anziano in Giappone, giocando per lo Yokohama FC nella J-League.

E’ uno dei giocatori asiatici più popolari degli anni ‘90. Ha giocato in Brasile, nel Palmeiras, dove ha iniziato la carriera nel 1986, in Italia come detto nel Genoa, in Croazia, in Australia e in diverse altre squadre brasiliane, oltre che nel suo Giappone. Africa esclusa, dunque, ha militato in squadre di tutti i continenti. Con la maglia della nazionale giapponese vanta 89 presenze e 55 gol, ha vinto una Coppa d’Asia nel 1992.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata