«Acerbi mi ha detto “Vai via nero, sei solo un negro”. In seguito alla mia protesta con l'arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: “Per me negro è un insulto come un altro”». 

È il racconto del difensore del Napoli Juan Jesus su quanto accaduto a San Siro nel corso dell’ultima sfida contro l’Inter, una replica al calciatore dell’Inter al centro delle polemiche proprio per le frasi razziste che avrebbe pronunciato in campo all’indirizzo del collega.

Juan Jesus ha deciso di raccontare la sua versione sui social dopo che Acerbi, lasciando il ritiro della nazionale proprio per essere finito al centro del caso, ha assicurato di non aver mai pronunciato frasi razziste.

«Per me – ha scritto per Juan Jesus su Instagram - la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire. Oggi però leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà», ha spiegato. 

Sulla vicenda è stata avviata un’indagine e il difensore dell’Inter rischia una pesante squalifica.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata