Ionita è una furia, Joao concreto. L'esperienza di Srna si fa sentire
Non brilla Faragò autore di una prestazione disordinata, Birsa sfrutta l'occasionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari-Frosinone finisce 1-0. Le pagelle rossoblù.
Cragno 6.5: Il Frosinone produce veramente poco in fase offensiva, ma Cragno è sempre attento in ogni intervento. Dà sicurezza al reparto e per una squadra che si deve salvare non è poco.
Srna 6.5: Sarebbe dovuto partire dalla panchina per lasciare spazio a Padoin, Maran gli dà fiducia e lui la ripaga. Prestazione ordinata, impreziosita dai soliti cross e dall'esperienza. Nel finale si guadagna qualche fallo utile per far respirare la squadra.
Ceppitelli 6.5: Il capitano è un muro contro Ciofani. La partita non si poteva sbagliare e lui rimane concentrato per tutti i novanta minuti nonostante l'assenza di Pisacane.
Klavan 6.5: Alla seconda gara consecutiva da titolare mostra una certa confidenza e sicurezza in tutti gli interventi. Si fa male nel secondo tempo al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave.
Lykogiannis 6: Niente Pellegrini, c'è il greco. Non brilla in fase di spinta come il 19enne romano, ma è comunque attento in copertura. Oggi serviva non commettere ingenuità e portare a casa la pagnotta.
Faragò 5: Nelle ultime uscite è sempre stato fra i più positivi, ma stavolta stecca. Lascia i suoi in dieci a pochi minuti dal termine: l'espulsione sarebbe potuta costare caro, bravi i compagni a proteggere l'1-0.
Cigarini 6: Non una prestazione esaltante in regia, ma detta i tempi con la consueta calma.
Ionita 7: Il moldavo è su tutti i palloni e dà intensità alla manovra rossoblù. Nella ripresa mostra una tenuta fisica invidiabile ed è bravo a servire un bell'assist a Joao Pedro. Il brasiliano si lascia ipnotizzare da Sportiello, ma rimane lo splendido suggerimento del compagno. Servito da Srna, spedisce alto di testa il possibile 2-0.
Birsa 6.5: Finalmente Valter. Lo sloveno viene schierato sulla trequarti al posto dello squalificato Barella e si fa trovare pronto. Qualche buon tiro dalla distanza e la solita qualità nel palleggio.
Joao Pedro 7: Dietro Pavoletti fa la differenza e anche i rigori vanno trasformati. Ogni tanto si assenta dal gioco, ma dagli 11 metri spiazza Sportiello. Quel pallone pesava un macigno, lui lo ha fatto sembrare una piuma.
Pavoletti 6,5: Il bomber del Cagliari arranca in avanti, ma lotta come un leone in mezzo alla difesa del Frosinone. Tiene alta la squadra e guadagna falli importanti: niente gol stavolta, ma rimane fondamentale per la manovra. Sportiello gli nega il 13esimo stagionale con un gran riflesso.
Padoin 6: Entra al posto dell'infortunato Birsa e non rischia niente in difesa.
Romagna 6.5: Non era facile sostituire Klavan a partita in corso. Lui ci riesce e non lo fa rimpiangere badando al sodo.
Deiola s.v:
Maran 6.5: Il Cagliari ha praticamente conquistato la salvezza. Lo scorso anno i rossoblù l'hanno ottenuta all'ultima giornata sudando sette camice, questo non va dimenticato. Il merito è anche suo e gli va riconosciuto.
(Unioneonline)
IL MATCH, PARLA MARAN - VIDEO: