Il Benevento conquista il primo punto in Serie A nella maniera più rocambolesca.

Contro il Milan finisce 2-2 e le Streghe pareggiano al quarto minuto di recupero grazie a un gol di testa su punizione cross del portiere Brignoli.

Una mazzata per i rossoneri, passati in vantaggio con Bonaventura al 38' e raggiunti da Puscas a inizio ripresa.

Al 57' Kalinic riporta gli ospiti sopra e pochi minuti dopo i rossoneri restano in dieci per l'espulsione di Romagnoli.

Tolto Suso e inserito Zapata,Gattuso, all'esordio in panchina, prova a difendere il vantaggio.

Ma a pochi secondi dalla fine accade l'incredibile: mucchio in area per la punizione della disperazione e il primo ad arrivare sul cross di Cataldi è il numero uno dei campani.

Non c'è più tempo per il Milan di riportarsi in attacco.

Al triplice fischio esplode la festa dei campani per un risultato che entrerà nella storia della società.

INTER CAPOLISTA - Tutti alla vigilia si attendevano un risultato utile dai nerazzurri, in modo da sorpassare le due protagoniste dell'anticipo di venerdì - Napoli e Juve - e finire a guidare la classifica del campionato. O almeno questo e ciò che hanno ripetuto diversi commentatori e quello che in effetti i tifosi interisti si auguravano.

E la gara casalinga col Chievo si rivela presto più in discesa del previsto. Finisce 5-0 a San Siro: ad aprire le marcature è Perisic che da breve distanza piega le mani a Sorrentino e mette in rete. Segue la rete del solito Icardi, in volata dopo una verticalizzazione che lo lancia in area. Tiro incrociato e gol.

Perisic si ripete nella ripresa, seguito dalla rete di Skriniar, la terza dall'inizio del torneo. Al 90' tripletta di Perisic e primato in Serie A.

LE PARTITE:

Fiorentina-Sassuolo: 3-0 (Simeone, Veretout, Chiesa)

Inter-Chievo: 5-0 (Perisic, Icardi, Perisic, Skriniar, Perisic)

Sampdoria-Lazio: 1-2 (Duvan Zapata, Milinkovic-Savic, Caicedo)

(Redazione Online/l.f.-m.c.)
© Riproduzione riservata