Bufera su Daniele Orsato dopo le tante, controverse decisioni durante la partita tra Inter Juventus.

Dopo le polemiche si è attivata anche la Procura della Federcalcio, con Giuseppe Pecoraro che invierà un maggior numero di collaboratori per controllare la regolarità dello svolgimento delle partite importanti per le posizioni di vertice e di coda.

E all'attenzione del procuratore ci sono due filmati: quello del siparietto tra Allegri e Tagliavento (quarto uomo) a fine partita, con l'allenatore della Juve che si complimenta con l'arbitro; e il contestato labiale di Tagliavento. "Adesso nel recupero vinciamo", dice secondo alcuni interisti ma in realtà la frase incriminata pare essere un molto più innocente "Quanto recupero facciamo?".

Gli interisti non ci stanno, insomma, basta vedere le reazioni di Spalletti e di diversi calciatori.

Oggi ha parlato anche l'amministratore delegato Alessandro Antonello: "Sono successe cose inaccettabili sotto gli occhi di milioni di persone, quanto accaduto non è un bello spot per il calcio italiano. E l'Inter merita rispetto. Abbiamo rivisto tutti gli episodi e non capiamo come mai nel corso della stessa partita siano stati usati due pesi e due misure".

E da Napoli interviene anche il sindaco Luigi De Magistris, con un post pesantissimo nei confronti della Juve. Un attacco frontale, in cui il primo cittadino napoletano parla di "furti di Stato o di Calcio" e di "palazzi dei poteri corrotti".

"La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto. La differenza tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perché amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità, loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli". Un post al vetriolo, senza mai nominare la Juventus, e senza fare riferimento a un Napoli inguardabile che ieri ha abdicato alla lotta scudetto perdendo 3-0 a Firenze.

Gli episodi più contestati sono due: l'espulsione, ritenuta da alcuni eccessiva, di Vecino, e la mancata seconda ammonizione di Pjanic dopo un durissimo intervento.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata