Il campionato di serie D si ferma ma non per tutti. Il Latte Dolce recupera domenica l'ultima di andata, sul campo del Giugliano, non disputata per alcuni casi di positività nella formazione campana.

Dopo il pareggio a Formia per 1-1 che ha interrotto la serie di sconfitte (tre) c'è fiducia nella squadra sassarese, come riporta il difensore Simone Patacchiola: "Abbiamo giocato una buona gara, abbiamo creato tanto per tutto l'arco del match: è finita 1-1, il pareggio ci dà un punto che smuove la classifica. Ciò che sta mancando al momento sono un po' di tranquillità e di serenità, mancanza ovviamente dovuta al non riuscire a fare risultati. E allora bisogna lavorare, come del resto stiamo facendo e che dovremo continuare a fare senza risparmiarci".

Il Giugliano è ultimo, ma deve anche recuperare ben cinque partite, compresa quella col Latte Dolce, quindi le speranze di evitare la retrocessione diretta passano proprio dal match di domenica, fondamentale invece per i sassaresi, che vogliono staccarsi sensibilmente dalla zona playout.

Patacchiola spiega: "Domenica andiamo a Giugliano per il recupero, sarà una finale. Non è una frase fatta né una banalità: ora ci serve affrontare ogni sfida come fosse una finale, e ci serve fare del nostro meglio per portare a casa più punti possibile. Una gara che stiamo preparando nel migliore dei modi, per farci trovare pronti e non farci sorprendere".
© Riproduzione riservata