Scende in campo domani la squadra sassarese. E lo fa sul terreno di una delle candidate alla promozione in Lega Pro: il Latina, terza forza del girone G e miglior attacco (46 reti) che cerca di accelerare per colmare il gap di 9 punti dalla capolista Monterosi. Il Latte Dolce invece non riesce ad allontanarsi a distanza di sicurezza dalla zona playout e ha bisogno di fare punti ovunque, come sottolinea il tecnico Fabio Fossati: "Sicuramente è sfida di peso e di sostanza sotto molteplici punti di vista. Non è una questione di stimoli o motivazioni, che devono esserci sempre. Contro il Latina abbiamo bisogno di fare punti".

All'andata i sassaresi guidati allora da Stefano Udassi persero a Sennori 1-0 a causa dell'eurogol di Pompei al 18'. Il Latina colpì anche due volte il palo e si fece parare un rigore da Urbietis, mentre il Latte Dolce protestò per un tiro di Scotto ribattuto in area dal braccio di un difensore.

Mister Fossati aggiunge: "Servirà metterci tutta l'attenzione, la determinazione, l'intelligenza e le nostre qualità. Servirà andare a giocarci il match sfruttando le nostre qualità per metterli in difficoltà. Lo abbiamo già fatto contro il Monterosi in maniera clamorosa, perdendo solo nei minuti finali dopo aver condotto la gara in maniera convinta. Penso anche alla partita con la Vis Artena. E penso che il Latina non ci spaventa. Io credo nel coraggio di una squadra. Credo nel lavoro settimanale di un gruppo che si allena davvero bene. Non mi sento di muovere grandi critiche ma chiaro è che ci sono alcuni aspetti sui quali continuiamo a martellare, su cui dobbiamo necessariamente migliorare per riuscire a conquistare, anche, quel pizzico di fortuna in più che può aiutare".
© Riproduzione riservata