Poste Italiane si è aggiudicata il torneo di calcio a 7 "Azzurri Partner Cup" tra le aziende Top Sponsor della Nazionale italiana, organizzato dalla Figc e svoltosi sui campi di Coverciano.

Capitano della squadra Poste Italiane il cagliaritano Nicola Scarlatella, operatore di sportello nell'ufficio postale di via Biasi a Cagliari. A premiare tutti i "campioni gialloblu" è stato il Commissario Tecnico degli azzurri Roberto Mancini che ha consegnato ai giocatori il pallone ufficiale della Nazionale autografato.

Poste Italiane ha battuto in finale i campioni uscenti della Fiat ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'uno a uno.

Grande protagonista Scarlatella, attuale pivot del Cagliari calcio a 5 ed ex giocatore di Villacidrese, Guspini, Monreale e Samassi, che nel torneo ha realizzato quattordici reti. "Un'emozione indescrivibile, unica", ha detto il bomber.

"Nonostante tanti anni di calcio, anche con la rappresentativa sarda, questa è stata l'esperienza più bella. Siamo stati premiati da Roberto Mancini. Mi ha fatto pure i complimenti. Poi la notizia che dell'istituzione della nazionale di Poste Italiane della quale farò parte. Sono felicissimo".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata