Si è tenuto nella serata di oggi, a Sassari, il primo incontro tra una delegazione della FINS - Federatzione Isport Natzionale Sardu e la Federazione Corsa di Calcio, favorito dall'Associazione Sardegna-Corsica, rappresentata da Modesto Fenu.

"L'incontro - si legge in una nota - si è concentrato sulle attività delle rispettive nazionali. A sancire i forti legami culturali ed economici delle due isole sono concordate due amichevoli, la prima che si terrà nell'ultima settimana di Maggio di quest'anno in una città del nord Sardegna, la seconda in terra Corsa nel 2020.

"Per noi è un piacere ed un onore confrontarci con realtà come quella corsa che da anni portano avanti con grande successo il progetto di rappresentare la propria terra tramite lo sport - ha commentato Gabrielli Cossu - e siamo certi che questi incontri, anche tramite lo sport, siano fondamentali per rafforzare l'amicizia e i rapporti culturali ed economici tra le due isole".

"Salutiamo con grande piacere la nascita della Natzionale Sarda - ha sottolineato André di Scala, manager corso - con la quale possiamo condividere affinità economiche e culturali. È importante presentare delle nazionali di alto livello per dimostrare le qualità del nostro calcio e poter essere motivo di orgoglio per i giovani delle due isole".

Nell'occasione, la delegazione corsa ha reso omaggio alla Sardegna con la maglia numero 5 di François Modesto ex giocatore del Cagliari e del Bastia, di origini galluresi.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata