Il Cagliari tenta l’assalto alla capolista per scalare la classifica e provare così a evitare i preliminari dei playoff. Big match alla Unipol Domus, a partire dalle 16.15.

I rossoblù sono reduci da due pareggi agrodolci, ma non perdono da nove giornate e hanno vinto sei delle ultime otto partite in casa (dove sono imbattuti addirittura dal 27 ottobre). Ranieri ripropone il blocco della svolta, con Falco, però, al posto di Prelec. Quindi Radunovic in porta; Zappa (che ha vinto il ballottaggio con Di Pardo), Dossena, Obert e Azzi in difesa; Nandez e Lella ai fianchi del regista Makoumbou nel cuore del campo; Mancosu sulla trequarti insieme all’ex Stella Rossa alle spalle di Lapadula. In panchina si rivede il capitano Pavoletti.

Dall’altra parte, dovrà fare a meno del suo miglior finalizzatore Mulattieri, il tecnico dei ciociari Grosso, che inizialmente si affiderà a Turati, Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono, Rohden, Mazzitelli, Boloca, Insigne, Moro e Caso. Arbitra il Cagliari per la prima volta in questo campionato l’aretino Volpi.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

© Riproduzione riservata