Il Cagliari punta su Defrel. Attacco da sogno per il centenario?
L'attaccante della Roma ha disputato un'ottima annata con la maglia della Sampdoria e ora piace ai rossoblùPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gregoire Defrel sempre più nel mirino del Cagliari.
L'attaccante della Roma è in cima alla lista dell'allenatore rossoblù Rolando Maran alla ricerca di una seconda punta di classe da affiancare a Leonardo Pavoletti. Il francese, inoltre, sarebbe capace di giocare anche come centravanti qualora il numero 30 dei sardi dovesse fermarsi: lo scorso anno qualche acciacco fisico non è mancato.
Gli isolani trattano con insistenza e dalla Capitale sono arrivati forti segnali di apertura, l'operazione potrebbe chiudersi nelle prossime ore sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto per una cifra complessiva tra i 15 e i 16 milioni.
Inutile nascondersi: qualora l'ex Sassuolo e Sampdoria dovesse arrivare alzerebbe di molto il livello dell'attacco sardo. Birsa o Castro sulla trequarti con Defrel-Pavoletti davanti darebbero vita a un reparto avanzato di assoluto livello, senza dimenticare Joao Pedro autore di 7 gol in campionato lo scorso anno.
Il francese in carriera ha avuto diversi alti e bassi, ma la sua qualità non si discute: 11 gol in 36 presenze con la maglia blucerchiata, 12 in 29 con i neroverdi allora allenati da Di Francesco. Lo ricordate con Berardi e Zaza?
Unica pecca: la non sempre ottimale condizione fisica e qualche eccesso.
La trattativa è entrata nella fase calda e presto potrebbero esserci novità.
(Unioneonline/M)