"Dopo aver allenato il City non potrei mai andare al Manchester United o al Real Madrid. Se non dovessi avere proposte me ne andrei alle Maldive, anzi forse no perché lì non ci sono i campi da golf".

Pep Guardiola mette le cose in chiaro sul suo futuro e specifica che non siederà mai sulla panchina dei Red Devils. Secondo la stampa inglese, il tecnico catalano era tra i papabili per sostituire Solsjkaer che sta facendo male: la squadra è quinta in classifica e fuori dalla zona Champions League.

L'ex mister del Barcellona, però, non ne vuole sentir parlare per via del suo passato. Stesso discorso per Les Merengues. Guardiola con i blaugrana ha conquistato sei gol, due Coppe di Spagna, quattro Supercoppe, una Champions League, due Supercoppe Uefa e una Coppa delle Coppe. Questo solo da calciatore.

Palmares praticamente replicato da allenatore. Frasi coerenti con la sua carriera, ma anche il suo collega Mourinho aveva dichiarato che non avrebbe mai diretto lo United. E, invece, non solo lo ha allenato, successivamente è passato anche al Tottenham.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata