Fiorentina-Cagliari, scontri tra tifosi fuori dallo stadio
Trenta supporter rossoblù, arrivati con un pullman privato, avrebbero deviato dal percorso prestabilito: ora rischiano denuncia e DaspoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Firenze scontri tra tifosi poco prima del fischio di inizio di Fiorentina-Cagliari, vicino allo stadio Artemio Franchi.
La tensione tra gli ultras è salita all'altezza di un piccolo supermercato, all'angolo tra Viale Sette Santi e Viale dei Mille.
Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia in tenuta antisommossa che ha ristabilito l'ordine ed evitato che la situazione degenerasse.
Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato quando trenta tifosi del Cagliari, arrivati a Firenze con un pullman privato, avrebbero deciso di abbandonare il percorso predeterminato dalla Questura per puntare su Viale dei Mille. Qui hanno incrociato una ventina di tifosi viola e sono partiti i tafferugli. La polizia ha isolato il gruppo dei supporter rossoblù e li sta identificando: rischiano denuncia e Daspo.
Un poliziotto della Digos di Cagliari, che segue le tifoserie in trasferta, sarebbe stato colpito ed è finito a terra. Rialzatosi, ha continuato a svolgere il servizio di controllo.
(Unioneonline/D)