Il Milan di Gennaro Gattuso chiude la prova dei 16esimi di Europa League con tre gol da mettere in valigia e portare a Milano in attesa della gara di ritorno contro i bulgari del Ludogorets Razgrad. Un tondo tre a zero, maturato a partire dal gol, allo scadere del primo tempo di Patrick Cutrone.

La ripresa non cambia di molto il copione della partita che ha un nuovo sussulto al 64' con il rigore assegnato ai rossoneri.

Penalty tirato da Ricardo Rodriguez e palla in rete.

Sul finale, a chiudere definitivamente i giochi, ci pensa Fabio Borini, che raccoglie un semi-colpo di tacco di André Silva.

L'Atalanta, invece, in trasferta a Dortmund contro il Borussia ha illuso i tifosi nerazzurri, che hanno visto la squadra di Gasperini andare sotto di un gol al 30' (Schurrle) e poi reagire fino a passare in vantaggio con la doppietta di Ilicic, al 51' e al 57'.

Poi il ritorno in partita dei tedeschi, che vanno in gol due volte con Batshuayi: il pareggio al 65' e il definitivo 3-2 al 91'. Ritorno il 22 febbraio a Bergamo.

Hanno perso e deluso Napoli e Lazio. I partenopei, concentrati sul campionato, hanno perso 3-1 in casa con i tedeschi del Lipsia, scendendo in campo praticamente con la seconda squadra. Deludente la Lazio, sconfitta a Bucarest 1-0 sul campo dell'Fcsb, ma la partita è ancora aperta.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata