Rennes batte Milan 3-2 nel ritorno dei play off di Europa League. La squadra di Stefano Pioli all'andata aveva vinto per 3-0 e quindi si qualifica per gli ottavi di finale. 

Per i francesi protagonista è Bourigeaud, autore di una tripletta (due reti realizzate su rigore), mentre per i rossoneri vanno a segno Jovic e Leao. 

Risultato complessivo: 5-3 per il Milan, che passa il turno e ora attende di conoscere il suo prossimo avversario nel cammino europeo. 

La Roma scaccia i fantasmi dal dischetto della finalissima di Budapest contro il Siviglia e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League battendo ancora una volta il Feyenoord - avversario oramai annuale per i giallorossi - ma stavolta solo grazie ai calci di rigore. Il tutto grazie ad un super Svilar eroe della serata e al penalty decisivo segnato da Zalewski.

Nei primi 90' la partita era terminata sull'1-1, come all'andata: punteggio maturato nel primo quarto d'ora del match con l'eurogol di un super Pellegrini andato a pareggiare la rocambolesca rete di spalla di Gimenez a cinque minuti dal fischio di avvio. Nei tempi supplementari vince la paura con entrambe le squadre che ci provano (occasionissima di Lukaku al 120') senza forzare troppo e senza risultato.

Dagli undici metri segna Paredes, sbaglia Lukaku, poi rimedia Svilar su Hancko e Jahanbakhsh. Infine Aour e Hartman segnano e il rigore di Zalewski porta la Roma agli ottavi di finale per la festa di un Olimpico ancora una volta strapieno.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata