Serata da dimenticare ieri per Gianluigi Donnarumma, che con due papere clamorose ha spianato la strada per la Coppa Italia della Juventus.

Prima si tuffa male sul tiro da fuori tutt'altro che irresistibile di Douglas Costa, quello che vale il 2-0 dei bianconeri. Ancora peggio sul 3-0, quando si fa sfuggire la palla in area su una presa facilissima e viene beffato dall'arrivo di Benatia che infila il tris.

E subito si sono scatenate le ironie sull'estremo difensore napoletano, che è uno dei giocatori più pagati della serie A, protagonista della telenovela estiva del calciomercato della scorsa stagione, al termine del quale il Milan gli ha fatto un rinnovo da sei milioni l'anno. Solo Higuain, Dybala e Bonucci guadagnano più di lui.

Scatenati i social: si sprecano le ironie, approfittando anche di uno degli ultimi numeri di Topolino, dedicato proprio al portiere del Milan. Il suo nome? Paperumma, tutto un programma. Ecco una serie di battute, meme, e anche considerazioni più serie di esperti di calcio come il cronista Rai Riccardo Cucchi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata