Si chiude il mese di marzo ed è tempo di premiazioni. E il Cagliari festeggia il doppio riconoscimento ottenuto dal suo bomber Gianluca Lapadula, premiato dalla Lega di B come miglior giocatore del mese di marzo nella cadetteria. E al centravanti italo-peruviano il premio come MVP di marzo arriva anche dall’Assocalciatori. 

Per quel che riguarda il premio della Lega di Serie B, Lapadula è stato votato all’unanimità dai giornalisti dei tre broadcater della Serie B (Sky, Dazn ed Helbiz) e dalla redazione di Tuttob.com, premio che il numero 9 del Cagliari riceverà domani, prima della gara col Sudtirol. Nella motivazione si legge: “È il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i cinque maggiori campionati europei e rispettive seconde divisioni: 7, di cui 5 gol e 2 assist. Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30)”. 

Miglior giocatore di marzo in B anche per l’Aic, Lapadula ha sbaragliato la concorrenza perché “in un campionato lungo e difficile come la Serie B, avere un attaccante incisivo come Gianluca Lapadula è un lusso e le sue prestazioni a marzo ce l’hanno ricordato forte e chiaro”. 

© Riproduzione riservata