Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2025, con l'Al-Nassr.

Lo ha annunciato il club saudita, ufficializzando uno più clamorosi trasferimenti della storia per l'incredibile ammontare dello stipendio, stimato in 200 milioni di euro. Ma l'offerta prevedrebbe anche un ruolo da “ambasciatore” del calcio saudita fino al 2030, che moltiplicherebbe gli introiti fino a raggiungere il miliardo.

«Non vedo l'ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso», le parole del cinque volte Pallone d'Oro, citate sull'account Twitter del suo nuovo club. Dove posa con la nuova maglia, gialla e blu, e il solito numero 7.

«La visione dell'Al-Nassr è molto stimolante e sono lieto di unirmi ai miei compagni di squadra, in modo che insieme possiamo raggiungere maggiori successi», dice ancora il portoghese che a novembre aveva lasciato il Manchester United dopo il fallimentare ritorno seguito alla partenza dalla Juventus.

«Si sta scrivendo la storia - scrive invece il club di Riad - Questo trasferimento non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, il nostro Paese e le future generazioni di ragazzi e ragazze a dare il meglio».

Il portoghese dai numeri record, l'unico giocatore ad aver segnato in cinque diversi Mondiali e capocannoniere assoluto della Champions League, ha giocato con Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, vincendo 31 tra titoli e coppe, tra cui cinque Champions, due Supercoppe e quattro Mondiali per club, oltre a un titolo europeo col Portogallo. Ora ad allenarlo avrà un altro reduce dalla serie A, il francese Rudi Garcia. Accanto a CR7, il club vorrebbe portare a Riad anche due giocatori che hanno fatto la storia del calcio spagnolo, l'ex Real Madrid Sergio Ramos e il centrocampista del Barcellona Sergi Busquets.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata