Il caso Lukaku a Cagliari ha riaperto la polemica in Italia riguardo il razzismo negli stadi.

Il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, dice la sua a riguardo. "È questione di scegliere - commenta l'ex centrocampista della Roma ai microfoni di "Radio Anch'io sport" -. Dobbiamo avere la volontà e il coraggio di mettere in campo azioni che servano. Se sono pochi, bisogna individuarli e sanzionarli, non facendoli più entrare. Se sono tanti, il problema è diverso e bisogna fermarsi e capire con quale spirito i tifosi vanno allo stadio".

Poi sulla lettera dei tifosi dell'Inter al centravanti belga: "Il tema delle zone franche è serio, da affrontare facendo rete con le Forze dell'Ordine, le istituzioni sportive e gli attori in campo. Manca ancora quello che serve: risolvere il problema, oltre a considerarlo tale. Quella lettera significa che le zone franche esistono e vengono quasi riconosciute e prese sul serio perché lo sono, visti i risvolti non solo calcistici".

Intanto nel weekend riprenderà il campionato con i rossoblù di Rolando Maran impegnati allo stadio Tardini contro il Parma. Appuntamento domenica alle 15.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata