La Nuorese gioca a tennis al "Vanni Sanna" e supera i trentaduesimi. Il Latte Dolce non vede l'uscita dal tunnel e la società medita se adottare provvedimenti, perché è la quarta sconfitta di fila per una squadra costruita con ambizioni superiori alla semplice salvezza in serie D.

Primo tempo folle come andamento. La Nuorese si porta addirittura sul 2-0: segna Verachi su punizione al 13' e raddoppia Mancosu con un'incornata all'indietro. Nel giro di due minuti la squadra sassarese pareggia: prima Congiu di testa col portiere che non trattiene, poi Virdis sfrutta un assist che lo pesca in area.

Ma non è finita, prerché prima del riposo il tiro-cross da destra di Melis supera Pittalis e riporta gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa spariscono e l'innesto di Cadau e Meloni mette le ali all'attacco nuorese che infierisce.

Proprio Meloni firma una doppietta (al 54' e al 84') raggiungendo Verachi (rete al 76') che si merita il titolo il migliore in campo.

LATTE DOLCE - Pittalis, Fideli, Ruiu (20' st Milia), Chessa, Bianchi, Congiu, Demartis, Serra (20' st Piga), Palmas, Contu, Virdis. In panchina: Garau, Sau, Cabeccia, Ravot, Fantasia, Scanu, Scognamillo. All. Sanna.

NUORESE - Cellitti, Tupponi (29' st Bilea), El Otmani, Bottone (1' st Strumbo), Madero, G. Kadele, Infante (20' st Padulano), Verachi, Mancosu (1' st Meloni), Melis, Kebbeh (1' st Cadau). In panchina: Calandra, Butterworth, Spirito, Gungui. All. Agovino.

ARBITRO - De Angeli di Milano. Assistenti: Pinna e Pilleri.

RETI - 13' pt e 31' st Verachi, 29' pt Mancosu, 30' pt Congiu, 31' pt Virdis, 38' pt Melis; 9' e 39' st Meloni.
© Riproduzione riservata