Il Bayern Monaco era nettamente favorito e accede come da pronostico ai quarti di Champons League (4-2). Ma ciò che si è visto all'Allianz Arena era tutt'altro che prevedibile e la Juventus deve addirittura mangiarsi le mani per un'eliminazione maturata dopo 120' e al termine di una gara dai due volti.

Il primo tempo è da sogno per i colori bianconeri. Segna dopo 5' Pogba, poi al 28' raddoppia Cuadrado. Il Bayern non trova spazi, la Juve potrebbe segnare il terzo gol (ha anche da recriminare qualcosa) ma va al riposo avanti di due reti.

Nella ripresa, però, pian piano le cose cambiano. I cambi aiutano Guardiola, ma soprattutto è Lewandowsky a suonare la carica, segnando al 27' la rete dell'1-2.

Ma Juve arretra, i bavaresi premono. Si arriva al 90', ma ci sono ancora 4 minuti di recupero e, nel primo di questi, Tomas Muller trova la rete del pareggio che mande le squadre ai supplementari.

Nel secondo, arrivano le reti di Thiago Alcantara e Coman: termina 4-2 e l'incredibile occasione di Mandzukic e Sturaro nel finale sottolinea come il sentimento prevalente per i bianconeri sia il rimpianto.

L'Italia è fuori dalla Champions League, in Europa ci resta soltanto la Lazio.

Il quadro degli ottavi di finale:

Real Madrid (Spa)-Roma (Ita) 2-0 2-0

Wolfsburg (Ger)-Gent (Bel) 3-2 1-0

Zenit (Rus)-Benfica (Por) 0-1 1-2

Chelsea (Ing)-Paris St. Germain (Fra) 1-2 1-2

Atletico Madrid (Spa) PSV Eindhoven (Ola) 0-0 8-7 dcr

Manchester City (Ing)-Dynamo Kiev (Ucr) 3-1 0-0

Bayern Monaco (Ger)-Juventus (Ita) 2-2 4-2

Barcellona (Spa)-Arsenal (Ing) 3-1

Le date della stagione:

Quarti di finale (sorteggio 18 marzo): 5/6 e 12/13 aprile

Semifinali (sorteggio 15 aprile): 26/27 aprile e 3/4 maggio

Finale: sabato 28 maggio a MIlano.
© Riproduzione riservata