La Federcalcio spagnola ha deciso: il Real Madrid è stato escluso dalla Coppa del Re.

Inevitabile, dopo quanto accaduto in casa del Cadice mercoledì sera nell'andata dei sedicesimi della competizione. Benitez, infatti, aveva schierato dal primo minuto l'esterno Denis Cherysyhev, ex Villarreal che doveva scontare ancora una squalifica subita nella scorsa stagione.

Il russo ha sbloccato il match ed è stato sostituito in fretta e furia al termine del primo tempo, ma la frittata era già stata fatta. Inutile il 3-1 finale per le merengues, la svista costa l'eliminazione dalla Coppa.

Il Real ha cercato di evitare la sanzione, sostenendo che il giocatore e il club non avevano mai ricevuto la notifica della squalifica, ma anche il principio dell'annullamento di tutti i cartellini dopo i primi tre turni della competizione.

La società può presentare appello e, in seconda istanza, rivolgersi al Tas. Già ieri il presidente Florentino Perez ha assicurato che il Real cercherà in tutte le sedi di far valere le sue ragioni.

Ma al momento il Cadice, squadra di terza divisione spagnola, si gode l'accesso agli ottavi di finale della coppa nazionale.
© Riproduzione riservata