L'Inter batte il Genoa con il proprio risultato preferito (1-0) e si riprende la vetta della classifica, almeno per una notte.

Nell'anticipo serale della quindicesima giornata di Serie A, il primo tempo finisce senza reti. Poi, al 14' della ripresa Perin si fa beffare dalla punizione di Liajic dalla sinistra: 1-0.

Nel primo dei due anticipi del sabato (alle 15), la Roma si è fatta beffare in pieno recupero da Maxi Lopez. L'argentino del Torino ha segnato al 94' il rigore dell'1-1, pareggiando la punizione trasformata da Pjanic con la complicità di Padelli (83').

Il turno di campionato si è aperto ieri con la quinta vittoria di fila della Juventus, che vince a Roma con la Lazio (2-0) e prosegue la rimonta verso la vetta.

Tutte nel primo tempo le reti bianconere: vantaggio dopo 7' grazie a un'autorete di Gentiletti, raddoppio di Dybala al 32'. Nell ripresa, inutile assalto dei laziali, raramente pericolosi per la porta di Buffon.

La giornata di domani sarà aperta dal Napoli capolista, impegnato al Dall'Ara contro il Bologna di Donadoni (12.30).

Per le 15 sono previste quattro partite. Il Palermo di Ballardini, in cerca di riscatto dopo la sconfitta in coppa contro l'Alessandria, fa visita all'Atalanta. Il nuovo Verona di Del Neri cerca il primo successo in campionato contro l'Empoli. Scontro salvezza anche al Matusa per Frosinone-Chievo, mentre la Fiorentina proverà a rimettersi in corsa per il primo posto contro l'Udinese.

Il Sassuolo, eliminato dal Cagliari in Coppa Italia, giocherà invece alle 18 contro la Sampdoria di Montella, ancora senza vittorie dopo due gare sulla panchina blucerchiata.

Chiude il programma il Milan sul campo della matricola Carpi (20.45).

Risultati e classifica
© Riproduzione riservata