Calcio Serie A: la Roma batte il Frosinone, Mancosu salva il Carpi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel secondo anticipo della ventiduesima giornata di Serie A la Roma batte il Fronsinone per tre reti a una.
I giallorossi passano in vantaggio al 18' con Nainggolan. Dopo sei minuti arriva il pareggio della squadra di Roberto Stellone con Daniele Ciofani.
Roma nuovamente in vantaggio in apertura di ripresa con El Shaarawy. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Pjanic al 84'.
Nel primo anticipo giocato alle 18 tra Carpi e Palermo finisce 1-1. Un pareggio che accontenta di più i rosanero, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Alberto Gilardino.
Nel secondo tempo, è arrivato il pari emiliano grazie al calcio di rigore trasformato da Mancosu. Per l'attaccante sardo è la seconda rete con la nuova maglia del Carpi, dopo quella segnata a San Siro contro il Milan in Coppa Italia.
Nell'anticipo delle 18, Atalanta e Sassuolo hanno pareggiato 1-1.
Neroverdi in vantaggio con Berardi al 27'. Il pareggio è firmato da German Denis che sbaglia il calcio di rigore, ma segna sulla respinta. Per l'attaccante nerazzurro è l'ultimo match con la maglia dell'Atalanta: nei prossimi giorni tornerà in Argentina: a pochi minuti dalla fine Reja lo richiama per una commovente standing ovation del pubblico nerazzurro.
Il programma domenicale si apre con la Juve impegnata nell'anticipo delle 12.30 in casa del Chievo. I bianconeri possono portarsi momentaneamente in testa ed eguagliare il record di dodici vittorie consecutive stabilito con Conte in panchina.
Il Napoli risponderà ai bianconeri alle 15. Al San Paolo, Sarri ritroverà il "suo" Empoli per mantenere il primato e allungare sulle inseguitrici.
La Fiorentina se la vedrà contro il Genoa nel tentativo di restare sulla scia delle prime due in classifica, mentre la Lazio sul campo dell'Udinese vuole rientrare in zona Europa League.
La Sampdoria, senza Eder, fa visita al Bologna con l'obiettivo di risalire dall'attuale quartultimo posto, mentre l'Hellas Verona cerca contro il Torino la prima vittoria stagionale.
Si chiude in bellezza, con il derby di Milano nel posticipo delle 20.45. Mancini punta subito sull'ultimo arrivato in casa Inter, Eder, mentre Mihajlovic dovrebbe confermare il Milan delle ultime partite di campionato.