Calcio, Munari: "A Crotone fondamentale vincere"Salamon: "Loro non sono più una sorpresa"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'infortunio di Dessena, Massimo Rastelli ha affidato a Gianni Munari la pesante eredità del capitano rossoblù in mezzo al campo.
"Sono contento di aver trovato spazio dopo un periodo difficile ", ha dichiarato il centrocampista del Cagliari, intervistato da Valentina Caruso per Sky Sport.
"Sostituire Dessena", ha proseguito Munari, "è una grande responsabilità in mezzo al campo, caratterialmente e tecnicamente. L'importante per me è fare bene".
Alla ripresa del campionato, il Cagliari giocherà contro il Crotone, secondo e sotto di un punto in classifica: "Sappiamo tutti che giocano bene. A casa loro sarà una partita difficile. Servirà concentrazione, per noi è fondamentale vincere".
Il Crotone è la sorpresa del campionato anche per Munari: "Non ce lo aspettavamo, però se a fine girone d'andata hai tutti quei punti vuol dire che stai lavorando bene, hai individualità importanti e un bravo allenatore. Partita dopo partita si sono confermati".
Bartosz Salamon è uno dei protagonisti del girone d'andata del Cagliari, trovando continuità da titolare: "Per un giocatore è fondamentale. Permette di entrare in forma e raggiungerei livelli sperati".
"Ho iniziato a giocare titolare", ha proseguito il polacco, "poi sono andato in panchina. Da lì ho tifato i miei compagni in campo e mi sono allenato sempre alla grande per giocare. Quando poi è tornato il momento mi sono fatto trovare pronto. Nelle ultime gare abbiamo trovato la continuità per arrivare primi a fine girone d'andata".
Secondo Salamon la partita di lunedì prossimo contro Crotone non sarà decisiva: "Una partita non decide nulla, ce ne sono altre 20. Vincere sarebbe comunque importante per staccarli in classifica e darci morale verso la corsa alla promozione".
Il polacco ha esordito con il Cagliari proprio contro il Crotone, prossimo avversario dei rossoblù: "Dopo quella partita non avrei mai pensato che sarebbero arrivati fin qui. Finché erano rimasti in undici avevano mostrato trame importanti, poi è finita 4-0, ma siamo stati facilitati dall'espulsione. Non sono più una sorpresa, giunti a questo punto sono da considerare come una realtà importante".
"Il campionato di Serie B ogni settimana è una grande prova", conclude Salamon, "spesso le squadre favorite perdono punti con quelle meno quotate. Il difensore più forte? Noi abbiamo una grande rosa, abbiamo quattro centrali forti e credo che i migliori siamo noi".