Con i 3 punti classifica, la sfida col Pontedera, che ha segnato domenica la ripresa del campionato di Lega Pro, porta in dote all'Olbia anche le tre giornate di squalifica a Piredda.

Sostituito all'inizio del secondo tempo da Feola, il centrocampista ex Cagliari è stato espulso "per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale": la severità della sanzione è motivata dall'aggravante che era in panchina.

Oltre alla trasferta di domenica sul campo del Pro Piacenza, Piredda salterà la gara interna con la Lupa Roma e il match col Livorno.

Archiviato il successo in rimonta sul Pontedera, che li proietta in piena zona playoff, i bianchi sono tornati ad allenarsi ieri a La Basa.

Oggi doppia seduta con uno sguardo al mercato: chiuso il capitolo "entrate" con gli acquisti di Ricci, Benedicic e Ogunseye, dopo il prestito di Scanu alla Pro Patria, in Serie D, la società valuta la cessione di altri giocatori per sfoltire una rosa troppo abbondante.

Ci sarà tempo fino alle 23 di martedì 31 gennaio. Quanto al match di domenica, della 4a di ritorno, su accordo tra le parti Pro Piacenza-Olbia, che avrebbe dovuto disputarsi alle 16.30, è stata anticipata alle 14.30: all'andata la squadra di Mignani vinse 1-0 al Nespoli, col gol (ironia della sorte) di Piredda, conquistando la prima vittoria in Lega Pro.
© Riproduzione riservata