Clamoroso. Il Muravera è ripescato in Serie D. Una notizia inaspettata a pochi giorni dall’inizio del campionato. E nel paese del Sarrabus è grande festa.

"Il campionato 2017/2018 l’abbiamo già vinto", dice il segretario, Franco Palleschi. "È giusto così. Meritavamo la Serie D. Siamo felicissimi".

Grande soddisfazione in Municipio. "Una notizia straordinaria per il paese, per la società, per i nostri giocatori, per i tifosi. La Serie D - dice il sindaco Marco Falchi - è una grande vetrina anche in chiave turistica. Il Comune farà di tutto per dare una mano di aiuto al sodalizio".

"Una grande gioia. Giustizia è stata fatta", dichiara il presidente Giampaolo Aresu.

"Finalmente sappiamo cosa ci attende: la serie D", è il commento a caldo dell'allenatore Lulù Oliveira.

A liberare il posto al Muravera è stata la Vibonese, ripescata a sua volta in Lega Pro.

È stata la Corte d'appello federale ad accogliere il ricorso della società calabrese che è stata riammessa al campionato di Serie C.

Ora è solo festa. La società è sul mercato per allestire la squadra. Il campionato inizierà il 3 settembre. Al posto del Muravera sarà ripescato in Eccellenza il Porto Rotondo. Dunque si libera un posto in Promozione, dovrebbe andare all'Oschierese.

Ora bisogna solo vedere se il Muravera sarà inserito nel girone G (in questo caso il girone potrebbe essere allargato a 19 squadre) o a nord.

Domani se ne saprà di più.
© Riproduzione riservata