Il Cagliari ha fatto di tutto per tenere nascosto il suo nuovo obiettivo per rinforzare il centrocampo. Restano sul taccuino del dirigente di Biella i vari Inler (Leicester), Tino Costa (svincolato) e Obiang (West Ham).

Ma adesso il Cagliari punta deciso su Mauricio Isla. Il discorso va avanti da quasi un mese e non è semplice. Giocatore di qualità e quantità, il cileno della Juventus nasce come esterno. Nel Cagliari andrebbe a occupare la casella di mezzala destra, mentre Padoin verrebbe confermato come terzino destro.

Anche se il giocatore, atteso in Italia alla fine di questa o all'inizio della prossima settimana, avrebbe già dato un ok di massima alla proposta del Cagliari. Ora c'è da trovare l'intesa con la Juventus.

Con l'arrivo del cileno, il Cagliari chiuderebbe i cancelli per il centrocampo. In entrata e in uscita.

Il presidente Giulini potrebbe decidere di respingere tutte le proposte per Gianni Munari visto che si sta confermando giocatore importante per lo spogliatoio e rivestirebbe il ruolo di vice Di Gennaro.

In attacco, invece, prende sempre più piede l'idea Marco Borriello. Ieri, Giulini e Capozucca hanno valutato le offerte per Duje Cop di tre club spagnoli. Una volta partito il croato, si stringeranno i tempi per l'attaccante richiesto da Rastelli per sostituire Alberto Cerri. Borriello (classe '84) è attualmente svincolato, ma l’unico ostacolo è il fatto che al Cagliari dovrebbe ricoprire un ruolo da rincalzo. Per questo, l'ex attaccante di Roma, Juve e Milan sta valutando anche altre proposte ma nessuna gli garantirebbe un posto da titolare.

A questo punto, rimarrebbe solo da coprire la lacuna a sinistra, dove Nicola Murru non ha un'alternativa.
© Riproduzione riservata