Anche il Cagliari, come le altre ventuno squadre della cadette ria, ha aderito all’iniziativa “Bambini senza sbarre”.

Nella Casa Circondariale di Uta, in rappresentanza del club rossoblù, capitano e vice capitano, Daniele Dessena e Marco Storari, che hanno arbitrato una partitella tra detenuti. Esperienza forte, soprattutto per Dessena:”È la prima volta per me, fa un certo effetto entrare qui dentro. Ma siamo qui per regalare un sorriso a questi ragazzi”.

Ma si è parlato anche della partita con lo Spezia di domenica, con un ritorno importante. Nella seduta del mattino si è rivisto in gruppo Niccolò Giannetti. L’ex spezzino ha superato i problemi all’adduttore che lo avevano fermato alla vigilia della sfida col Modena e si candida per una maglia da titolare, in coppia con Melchiorri, al “Picco”.

Sempre in differenziato, invece, Farias e Sau, mentre Murru continua con le terapie. I due sardi salteranno certamente la trasferta ligure, mentre il brasiliano spera fino all'ultimo di strappare la convocazione.

“Ma il mister”, ha spiegato Storari, “è stato bravo anche questa settimana a ricordarci che noi siamo il Cagliari e che siamo costruiti con una rosa così ampia proprio per poter gestire senza problemi anche queste situazioni. Ci preoccupa solo l’ambiente caldo che troveremo domenica, contro uno Spezia in ritiro da domenica”.
© Riproduzione riservata