Una piccola Champions League a Olbia. È quello che propone al Geovillage il fine settimana prenatalizio con la prima edizione della Kerimus International Cup.

Padroni di casa gli Under 14 dell'Olbia, che da domani a domenica si confronteranno con i parietà di sette squadre provenienti da quattro Paesi europei ma non solo. A farla da padrone durante il torneo riservato alla leva del 2006 saranno, va da sé, le formazioni sarde, con Olbia, Cagliari, Latte Dolce Sassari e Alghero, ma dalla Penisola arriverà l'Alcione, direttamente da Milano, dal resto d'Europa la Fc Oslo dalla Norvegia e il Cluji dalla Romania e dall'Oriente il Muscat dall'Oman.

Sponsorizzato dalla Kerimus, agenzia per lo sviluppo commerciale internazionale dei prodotti di eccellenza della Sardegna, la manifestazione si propone come il primo di tanti appuntamenti a venire mirati, nelle intenzioni dell'organizzazione, a portare a Olbia giovani calciatori per un confronto sportivo e culturale di prim'ordine.

La sfida, cominciata col triangolare Kerimus della scorsa estate tra Olbia, Cagliari e Centro formazione Cagliari di Alghero, vinto dal Cagliari, prosegue così, allargando il cerchio delle partecipanti e alzando il livello del confronto. E siamo solo all'inizio.
© Riproduzione riservata