Calcio, fallito l'assalto alla vetta:contro il Como finisce 1-1
Come all’andata. Il Como strappa ancora il pareggio (1-1) al Cagliari, che manca sul campo dell’ultima in classifica l’occasione di agganciare in vetta il Crotone.
Un peccato, anche se va reso merito ai lariani di aver dato tutto sul campo. I rossoblù, invece, non sempre hanno accettato la sfida sul piano del ritmo e quando l’hanno fatto hanno chiaramente mostrato la differenza dei valori in campo.
L’assenza di Joao Pedro e Farias non ha giocato a favore di Rastelli. L’avvio di ripresa è stato il momento nel quale il Como, che era in svantaggio per la rete di Deiola, ha capito di poter sperare in una rimonta che comunque serve a poco, visti gli altri risultati.
Il tecnico rossoblù ha provato a risolvere con Deiola il rebus del trequartista, ma il giovane di San Gavino si è dimostrato inadatto a quel ruolo, anche se gli va reso il grande merito di aver segnato in chiusura del primo tempo la rete che aveva portato il Cagliari in vetta al campionato.
Invece, quando la squadra rossoblù sembrava aver trovato l'assetto giusto, il solito errore individuale (stavolta una distrazione di Murru) ha propiziato il pareggio lombardo. Inutili, a quel punto, le mosse di Rastelli, che ha inserito prima l'impalpabile Cinelli, poi l'acerbo Cerri (che ha avuto sulla testa il pallone del pareggio), quindi a tempo scaduto il rientrante Di Gennaro.
La gioia per la brillante vittoria sul Brescia evapora dopo soli tre giorni, mentre si riduce il vantaggio sulle inseguitrici.
Leggi le pagelle